
I piedi sono freddi nonostante i due paia di calzini. La tenda è chiusa, pesante cade fino a toccar terra. Il libro è aperto, parole incomprensibili si stampano negl'occhi. Il cellulare rimane muto. La fatica si siede sulla schiena, tu ti curvi e sei troppo stanca anche per piangere.
All'improvviso, un "toc toc" sulla porta e la solitudine lascia il mio divano. La tazza con la papera in rilievo è ben calda, la tisana della buonanotte riscalda cuore e mani. I sorrisi si aprono sui visi stanchi e non c'è niente da fare: si è più belle quando tutto è naturale, quando la sciarpa abbraccia i nostri colli nonostante i termosifoni bollenti, la tuta rossa finisce sotto i calzini, ed i capelli sono legati. Senza trucco nè trucchi. Si è belle, perchè i sorrisi sono sinceri e gli abbracci consumati sull'uscio di casa, lo sono ancor di più.
E quelle lacrime che ti ho fatto piangere stasera verranno asciugate dai sorrisi di domani.
L'amore prende varie forme. Stasera ha tre nomi: I., G. e V.
Grazie, per il calore che c'è qua.
L'amore prende varie forme. Stasera ha tre nomi: I., G. e V.
Grazie, per il calore che c'è qua.
11 commenti:
...alle 7.00 la mattina ancora c'è nella cucina il profumo della tisana. Sullo tavolo ci sono le tre tazze. Ancora si sentono le risa notturne...
Buongiorno, C., G. e V...
Amici. 0h fedeli, disinteressati e cari amici di sempre.
Che meraviglia!
Moi, je viens de rentrer...je ne sais pas d'où. Mais je suis là aussi.
:-)
Gli amici ti salvano la vita, sono affetto, allegria e conforto. A volte penso che sono la migliore cosa che abbia costruito.
Aspetto di leggerti. Un abbraccio ad un'amica ritrovata
Eccomi anche qui... :D
Gli amici sono quanto di più prezioso esista. Se puoi dare forma all'amore in addirittura tre nomi, beh... allora le cose sono due... sei fortunata... e certamente ti meriti tanto amore.
Un abbraccio grande e caldo
Ady
oh.. ogni tanto passo, e trovo un nuovo fiore.
bzzzz :)
*sei sempre nei miei pensieri.
SEI BELLISSIMA!
... aspetto di leggerti ancora
Quante forma ha l'amore! Tante, tantissime, tante quante le immense bellezze della poesia del sentire di ogni singola creatura!
un sorriso
Gautier
Passa buone feste..
Un abbraccio stretto stretto*
http://farm4.static.flickr.com/3098/3085034028_f8b0e4330f.jpg?v=0
Posta un commento